Comunicato stampa Sagra del Fico


Gustiamoci Monte San Biagio, Sagra del fico - 33a edizione

20- 21 agosto presso Campo Marinello, gastronomia, musica e carri allegorici

 

Nuovo appuntamento con gli eventi di Gustiamoci Monte San Biagio estate 2016: torna come ogni anno a Campo Marinello la Sagra del Fico giunta alla 33a edizione.
Un appuntamento fisso dell'estate monticellana per la valorizzazione dell'antico frutto e la riscoperta delle tradizioni della comunità locale.

 

Due giorni all' insegna del gusto con la presenza di stand gastronomici per la degustazione del fico ma anche di altri prodotti locali. Non mancheranno neppure momenti di musica dal vivo, la sfilata dei carri allegorici che saranno premiati domenica sera e l'estrazione della lotteria.



La Sagra del fico è uno degli eventi a cui siamo più affezionati - spiega Michele De Bonis presidente Pro Loco Monte San Biagio - è un appuntmaento storico che ormai è conosciuto anche fuori dai confini locali. Iniziative come queste aiutano Monte San Biagio ad affermarsi come una meta sempre più gradita per turisti italiani e anche intranzionali”.

PROGRAMMA
SABATO 20 AGOSTO
- Ore 20:00 Apertura Sagra e stand gastronomici
Saranno presenti stand dell’artigianato locale e stand per la degustazione del fico in abbinamento ad altri prodotti. Sarà presente uno stand dove conoscere le origine, le caratteristiche e le particolarità sul frutto in questione. Musica dal vivo
DOMENICA 21 AGOSTO
- Ore 17:00 Consegna pianelle per la mostra dei fichi
- Ore 18:00 Arrivo dei carri allegorici dopo il carosello per il paese
- Ore 19:00 Apertura stand gastronomici e altri stand (come sabato)
- Ore 23:00 Estrazione della lotteria, premiazione pianelle e premiazione carri allegorici.
Per l'esposizione dei fichi accorsi per la mostra , sarà allestita un area ad hoc.