Comunicato stampa Decima Sagra della Capra Bianca


Decima Sagra della Capra Bianca

Venerdì 26 e Sabato 27 agosto, nuovo appuntamento della rassegna Gustiamo Monte San Biagio


Uno degli appuntamenti più importanti per il territorio, la Sagra della Capra bianca monticellana, si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 agosto presso via Carro.

Giunta alla decima edizione, come sempre, l'evento è destinato agli amanti della cucina a base della carne della capra tipica del Lazio meridionale e a quelle persone che non conosco la qualità e il sapore delle ricette tradizionali di Monte San Biagio.
L’allevamento della Capra Monticellana è diffuso nelle aree del sud del Lazio. In particolare il maggior numero degli allevamenti è concentrato sui Monti Aurunci ed Ausoni in entrambi i versanti delle provincie di Frosinone e Latina. Naturalmente la Capra fa parte della ricca tradizione culinaria del posto.

L'evento, che si terrà presso via Carro, è l'occasione per degustare piatti tipici a base di capra bianca e il buon vino locale. E' previsto anche un approfondimento con l'intervento di un esperto culinario che illustrerà le tipicità della capra bianca e delle ricette storiche.
Inoltre ad arricchire le serate sono in programma una mostra di fotografie d'epoca che ritraggono la vita dei vecchi pastori del paese e un'esposizione di prodotti dell'artigianato locale.
Come ogni anno le serate, oltre a dare la possibilità di poter degustare alcuni dei piatti tipici della tradizione locale, saranno accompagnate da intrattenimento musicale ed esibizioni di balli folklorisitici.

Il programma completo dell'evento è consultabile sul sito
www.gustiamocimontesanbiagio.it e sulla pagina facebook.